L'esame di cistoscopia vescicale consente il controllo e soprattutto la diagnosi di alcune patologie della vescica. La cistoscopia è un esame endoscopico eseguito in regime ambulatoriale con uno cistoscopio, attraverso il quale è possibile esplorare la cavità vescicale: l'utilizzo di gel anestetizzanti e lubrificanti lenirà eventuali piccoli fastidi causati dall'esame.
Attraverso questo strumento di analisi si possono inoltre curare problemi di impotenza, concordando delle cure mirate su ogni singolo soggetto. Il dott. Paulesu è specialista nelle diagnosi e nelle cure di tutte le patologie legate alla prostata.
L'impotenza e le patologie alla prostata sono i principali problemi all'apparato urinario a cui un uomo può andare incontro dopo una certa età. Le biopsie prostatiche e le ecografie prostatiche,assieme alla cistoscopia vescicale, rappresentano quegli esami che consentono una veloce individuazione del sorgere di patologie e di carcinomi.
L'impotenza e le malattie della prostata sono un evento abbastanza frequente nella vita di un uomo ma con altrettanta frequenza è possibile guarire, avvalendosi di esami come la cistoscopia vescicale, eseguiti da specialisti come il Dott. Paulesu, grazie ai quali sarà molto più facile definire un ciclo di cure o un intervento adeguato.
Per maggiori informazioni
contatta il Dott. Antonello Paulesu