La termoablazione prostatica transrettale con ultrasuoni (Ablatherm HIFU) è una nuova possibilità terapeutica per la cura non invasiva del carcinoma prostatico. Il Dott. Paulesu adotta questa terapia presso la Casa di Cura le Betulle, in provincia di Como, e presso l'Ospedale Civile di Como, ottenendo importanti risultati sui pazienti curati.
Il dott. Paulesu è dirigente medico presso il reparto di "Urologia e Andrologia" dell'azienda ospedaliera S. Anna di Como ed opera anche presso la Casa di Cura privata nei pressi di Milano. In entrambe le sedi il dott. Paulesu ha portato questa metodologia appresa dal dott. S. Thueroff di Monaco. Da allora opera con questa terapia costantemente, ottenendo risultati in linea con quelli dei migliori centri europei.
Il dott. Paulesu ha il merito di aver portato in Italia una nuova terapia di grande beneficio per la cura del carcinoma prostatico. La cosiddetta termoadlazione prostatica transrettale ha numerosi benefici rispetto alle normali cure: garantisce un'efficacia elevata contro una invasività minima, non provoca, infatti, alcuna cicatrice, è ripetibile ogni volta si renda necessario e prevede un'unica sessione terapeutica con ospedalizzazione.
Centinaia sono già i pazienti sottoposti alla terapia Ablatherm - HIFU che hanno riportato risultati positivi dopo le cure. Perciò l'interesse per questo nuovo trattamento è sempre crescente in campo medico, così sempre più numerose sono le sessioni dedicate all'argomento nei principali congressi nazionali ed internazionali.
Per maggiori informazioni
contatta il Dott. Antonello Paulesu